Ciao a tutti.

Finalmente sono arrivata, dopo tanto chiamarmi "scricciolo" mi sono rivelata una bellissima "scricciola" con la A maiuscola.

Sono nata il giorno 10 Novembre 2000 alle 10:55 (era un venerdì); ho cominciato a lamentarmi verso le due del mattino, spingevo ma la placenta era talmente dura che non riuscivo a romperla. La mia mamma e il mio papi, alle sei mi hanno portata in ospedale e, dopo avermi fotografata, la mia dottoressa ha deciso che era arrivato il momento di farmi nascere.

Eccome, senza neanche un minimo di preavviso!!!!

Fatto sta che alle nove, dopo una bella serie di visite e controlli, sono cominciati i dolori e le spinte.... una tragedia greca.... con mammi che si contorceva e papi che girovagava per il corridoio dell'ospedale chiacchierando con altri "papi" altrettanto movimentati!!

Alle 10:15 una "ostetrica" con un pungiglione ha rotto la mia bella sacca (un po mi dispiace perchè ci tenevo!) e ha fatto uscire tutto il mio bel liquido, mi hanno lasciata a secco e annaspavo, così alle 10:30 con mammi siamo andate in una nuova sala che hanno chiamato "sala parto". Ma dove parto dico io?

Mammi l'hanno fatta sedere in una poltrona stranissima mentre papi, vestito tutto di verde con un ridicolo cappellino, era di fianco e teneva la mano di mammi!

Dopo un paio di spinte e alcuni tentativi quasi riusciti, alle 10:55 mi sono ritrovata tra le mani di una sconosciuta, era l'ostetrica, e allora, impaurita ho pianto (e chi lo sapeva che era una signora tanto simpatica) così dopo un minuto sulla pancia ormai vuota di mammi sono stata portata in una sala calda calda per il primo bagnetto.

Bella porcheria, dopo 10 minuti già qualcuno che ti lava!!

Comunque dopo nemmeno un'ora ero nuovamente con mammi e papi, in un lettone a ricevere le prime coccole, a scaldarmi le mini manine fredde fredde.... ah! che bello. Altro che stare nel pancione, tutta ranicchiata e soprattutto "a testa in giù"!!

Sono cresciuta, ho anche fatto il battesimo e sto mangiando i primi omogenizzati alla frutta (chissà tra quanto tempo potrò avere il pollo gnammm!) per di più mi stanno facendo dormire nella culla anzichè nel lettone caldissimo. Fortuna che alle sei papi va' a lavoro e mi sposta proprio al suo posto, con le lenzuola ancora calde WOW!! Allora non faccio altro che ranicchiarmi, girarmi verso mammi e dormire ancora per qualche ora........ fino a quando arriva una buona dose di latte con il biberon.

Il tempo passa, ora ho quasi 5 anni. Ho fatto un sacco di cose...

Nel 2002 sono anche andata all'estero: ho visitato Londra e mi sono proprio divertita. In aereo è stato uno spasso e le hostess mi hanno portata in giro per tutto l'aereo. Non capisco perchè nella cabina dei piloti non mi hanno fatto frugare, c'erano tantissimi pulsanti e leve e soprattutto c'era un bellissimo volante per far girare l'aereo. Peccato ;-)
A Londra ho visitato moltissimi parchi con la bella erba verde e i piccioni. Sono andata a vedere il museo delle cere e molti musei. Siamo saliti un sacco di volte nella metropolitana e abbiamo incontrato tante persone in vacanza come noi.

Ho anche frequentato il nido, e poi la scuola materna. Al nido ci sono stata solo un anno, poi sono andata alla bellissima scuola per l'infanzia. Le mie maestre Michelina e Giovanna mi vogliono davvero bene e mi hanno insegnato tantissimi lavoretti. Ho conosciuto tanti amici e insieme siamo anche stati in gita alla Sardegna in miniatura, poi a vedere le mucche ad Arborea e al parco del Marganai.

Nel 2003 ho fatto un bellissimo viaggio con papà e mamma: siamo stati a Firenze e poi in Umbria ad Assisi. C'era molto caldo ma ci siamo divertiti davvero tanto. Il viaggio si è concluso a Roma dove siamo rimasti una settimana da un carissimo amico di papà. Abbiamo usato molte volte il treno e la metropolitana, uno spasso.

Nel 2004 invece abbiamo fatto un altro bellissimo viaggio. Prima siamo andati a Genova e abbiamo visto l'acquario. E' davvero molto bello e c'erano moltissimi pesci e animali legati in qualche modo all'acqua, anche i coccodrilli... mamma che pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! In una vasca c'erano tutti i personaggi del film "Alla ricerca di Nemo!" e poi abbiamo visto anche le tartarughe, i delfini, gli squali e anche i pinguini. Poi siamo andati a Venezia: che bello in tutte quelle vie con l'acqua e con tutte le barche da usare per spostarci da una parte all'altra. Anche a Venezia abbiamo fatto molte fotografie e ho conosciuto tre gemelle della mia stessa età: peccato non capivano nulla della mia lingua... sigh!
Siamo poi partiti verso l'Umbria a Città di Castello dove siamo stati al matrimonio di Carlo e Sara, due amici di papà e mamma. Lì ho conosciuto molti altri bambini e finalmente ho potuto giocare moltissimo. Ho anche visitato nuovamente la basilica di San Francesco e mi hanno portata a vedere un posto bellissimo che si chiama "La Verna" dove San Francesco ha ricevuto le stigmati.

Adesso smetto di annoiarvi però se volete, potete vedere alcune delle mie fotografie seguendo i link qui sotto oppure spedirmi un messaggio all'indirizzo gaia.giorgia@inwind.it. Ciao.


Vai alle fotografie di Gaia.
Caro Babbo Natale...


Torna alla pagina della famiglia

Torna alla Home Page


Tutti i marchi e le immagini presenti in questa e nelle altre pagine di PS5-On.Line  appartengono ai rispettivi proprietari.
PS5-On.Line  Copyright 1999-2001-2002-2003-2004-2005 ©
Pierpaolo Usai
Pagina aggiornata il giorno 27 Novembre 2005